Area olistica

Consulenze di Naturopatia, Fiori di Bach, Spagyria e astrodiagnosi, Intolleranze alimentari e Biotest, Fito-gemmo-oligoterapia, Massaggio olistico, Corsi di formazione professionale per operatori, Corsi brevi, Seminari, Incontri a tema, Laboratori

Pianeta Donna

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

Under construction

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

Officina creativa

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

This is default featured slide 5 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

mercoledì 26 giugno 2013

Festa della Pinturetta e Naturopatia

5 - 6 - 7 luglio 2013

22° edizione della Festa della Pinturetta a Montappone (FM), in via Sole. 

Nel corso delle tre serate, alle ore 21, presso il Salottino Verde nel Bosco, sarà possibile partecipare gratuitamente a degli incontri a tema di Naturopatia. 




Venerdi 5 luglio
" Il benessere parte dai piedi...!!! ". 
Esperienza on the road di riflessologia plantare, con trattamenti dal vivo ai presenti. 
Conduce la Naturopata Donatella Cornelio.

Sabato 6 luglio
Aura Soma, la via del colore. Tu sei i colori che scegli. L'antica saggezza e le proprietà curative della Natura, a disposizione dell'uomo contemporaneo. Presentazione del sistema Aura Soma e piccola sessione esperenziale per giocare con i colori!!! 
Conduce la Naturopata Valeria Felsi.

Domenica 7 luglio 
" Nutrirsi consapevolmente : la via del benessere. " 
Si parlerà anche di Aloe Vera e, nel pomeriggio dalle 17 alle 19, possibilità di prenotare e ricevere un trattamento omaggio di biolifting viso a base di Aloe Vera. 
Conduce la Naturopata Barbara Crocetti.

Ogni sera funzioneranno stands gastronomici con la possibilità di gustare a prezzo modico " i divini " piatti della cucina marchigiana.

Per chi venisse da fuori aggiungo che esiste la possibilità di prenotare il pernottamento sia in hotel sia in bed&breakfast.
Sarebbe una bella opportunità anche per ritrovarsi e conoscersi personalmente, laddove non fosse potuto accadere prima...





sabato 22 giugno 2013

Novità: consulenza on line

Da lunedì 24 giugno ci trovi anche su Skype!!!

Potrai prenotare la tua consulenza benessere concordando il giorno e l'ora per te più comoda. 

Niente più stress per il traffico, il caldo, il parcheggio ... più tempo per te!

E fino al 31 luglio una specialissima PROMOZIONE: prenoti, ricevi la consulenza e solo dopo, se sei soddisfatto/a, paghi con semplice e facile ricarica Postepay. 

Contattaci per maggiori informazioni!

Tel.: 377 - 27 33 214
Mail: centrostudi.awen@gmail.com






8 Hz: il suono guaritore dei delfini

Il suono emesso dai delfini, ha una frequenza di 8 Hz non udibile dall'uomo.
Le frequenze soniche da loro emesse, generano un campo che riconduce il cervello ed il sistema biomolecolare verso la sua natura equilibrata ad 8 Hz..







venerdì 21 giugno 2013

Naturopatia: promozione Armonia&Benessere Treviso

Il Naturopata è un Professionista che può accompagnarvi nel percorso di mantenimento e/o recupero dello stato di benessere ottimale stimolando le capacità di autoregolazione e di autogestione delle funzioni mente-corpo e aiutandovi in tal modo a migliorare la qualità della vostra vita.


Compito principale del Naturopata è pertanto quello di stimolare la vostra forza vitale, ricercando le cause delle disarmonie energetico-funzionali e ripristinare e migliorare il benessere psico-fisico in modo olistico e naturale.

Il Naturopata valuta le vostre personali situazioni di squilibrio attraverso opportune indagini costituzionali e di terreno allo scopo di arrivare alla causa principale del disagio. In seguito consiglia opportuni interventi basandosi esclusivamente su metodiche dolci e naturali: consigli alimentari, tecniche di rilassamento e respirazione, uso di opportuni integratori e rimedi (fitoterapia, gemmoterapia, Fiori di Bach, QSP, ecc.) così da aiutarvi a risolvere tanti disturbi, educandovi altresì al mantenimento di uno stile di vita più sano per migliorare e mantenere il vostro stato di benessere.

Così come ogni individuo è unico e speciale, così ogni percorso sarà unico e personalizzato affinché possiate riappropriarvi del vostro benessere e della vostra vita.
  
Prenota la tua consulenza entro il 31 luglio e potrai usufruire di uno sconto del 20%!

E se prenoti consulenza + trattamento di riequilibrio energetico dei cakra ... la consulenza è in omaggio!

Treviso 

Tel. 377 - 2733214










giovedì 20 giugno 2013

Awen: Massaggio: Promozione Armonia&Benessere

Abbiamo aggiornato l'indirizzo per i trattamenti a Treviso: http://centrostudiawen.blogspot.it/p/dove-siamo.html?spref=bl


Awen: Massaggio: Promozione Armonia&Benessere Veneto: A volte dimentichiamo quanto profondi possano essere i benefici di un buon massaggio olistico eseguito con competenza e professionalità. C...

giovedì 13 giugno 2013

Massaggio: Promozione Armonia&Benessere

A volte dimentichiamo quanto profondi possano essere i benefici di un buon massaggio olistico eseguito con competenza e professionalità.
Ci rilassiamo, certo, e già il pensiero di mani sapienti che si occupano del nostro benessere è in grado di predisporci positivamente.
 Ma un massaggio può diventare un trattamento completo in grado di aiutarci a mantenere e soprattutto recuperare benessere. Possiamo trovare sollievo a tanti disturbi sul piano fisico, ma non solo.
Nella visione olistica dell'essere umano non esiste un corpo separato dalla mente, dalle emozioni, dall'ambiente, dal vissuto ... ognuno è unico e irripetibile.
Ecco che si può partire dal corpo per riattivare le capacità vitali che l'organismo ha in sé, si può individuare la causa del disturbo e agire su di essa.
Ma non si lavora solo sul corpo, il massaggio, un buon massaggio olistico non è solo fisico, contrariamente a quanto siamo abituati a credere.
Il nostro massaggio è rilassante, rigenerante, ma è anche molto, molto ... molto di più. E' un vero e proprio trattamento di riequilibrio energetico dei cakra.
Non si può raccontare un'esperienza, la si può solo vivere ...

Da oggi e fino al 31 luglio contattaci via mail per prenotare il tuo primo trattamento Armonia&Benessere: riceverai in omaggio una consulenza naturopatica personalizzata gratuita, un programma benessere studiato specificatamente per te e un REGALO esclusivo tutto da scoprire ... 

mail: centrostudi.awen@gmail.com


Montesilvano - Sig.ra Rosana

Treviso - Sig. Valentino









Awen: OLIS FESTIVAL 2013 - 4° Edizione

Awen: OLIS FESTIVAL 2013 - 4° Edizione: Dal 14 giugno ore 17:00 al 16 giugno ore 23:30  vi aspettiamo  presso l'associazione Olis  in via Toscanini, 14 a Montesilvano  ...

mercoledì 5 giugno 2013

Riflessioni "olistiche": diario di una naturopata

Tempo di riflessioni.
Tempo di perplessità, di dubbi, di interrogativi.
Più passa il tempo e più divento insofferente verso ruoli, stereotipi e stili convenzionali. E tali sono anche quelli che ci si aspetta da un cosiddetto "operatore olistico".
Ma cos'è poi mai questo "operatore olistico" o "costruttore di percorsi" o "fautore di evoluzione e crescita" per dirla con un paio dei tanti sinonimi in circolazione?
Sinceramente ... non lo so, o almeno non lo so più.
C'era un tempo in cui credevo che, in ogni campo della vita, fosse importante scegliere ciò che ci piace fare e portarlo avanti con passione, impegno, studio, esperienza ... e se poi ciò che piace è il mondo della cosiddetta "medicina complementare" meglio ancora. Una possibilità in più di aiutare gli altri trasmettendo la fiducia che stare meglio è possibile, che possiamo avere una vita più sana e più felice. 
Non che il contadino o l'idraulico o l'avvocato non aiutino gli altri. Ogni professione, ogni conoscenza è un mezzo e dipende sempre da come viene utilizzato, un po' come la nostra automobile.
E allora perché ho sempre più la sensazione di far parte mio malgrado di una specie di élite, unica custode delle verità (ma "la verità è una, le altre sono non-verità" cit. dal film Cloud Atlas) impegnata in una crociata di liberazione? Perché mi sembra di girare in un suk ed essere travolta e stordita dalla troppa quantità di merce, dai troppi odori, dai troppi richiami dei venditori?
Perché questo mi crea disagio?
Forse perché nel DNA è la memoria di altre battaglie, di altre crociate iniziate tutte più o meno allo stesso modo. Corsi e ricorsi storici? Forse.
Forse perché amo i mercatini, ma spesso li trovo tutti uguali e raramente originali? Forse.
Tra l'incudine e il martello ... 
Dall'altra parte ci sono i fruitori di questo "libero mercato", anime alla continua ricerca, purché la ricerca le porti sempre e solo all'esterno. Anime voraci alla ricerca di "percorsi" che diano risposte, che colmino vuoti, prese e perse nella troppa facilità di reperire cose. Cose, sì, non informazioni, che non è la stessa cosa. Una nuova forma di dipendenza, sottile, ma non meno pericolosa. La dipendenza da cose dette, da ricerca di evoluzione, da pillola magica. E in un'epoca così de-materializzata come la nostra questo spostamento d'oggetto ci sta tutto. Se "siamo alla ricerca" e siamo "persone spirituali" (ohimé) non possiamo essere attaccati alle cose materiali e da loro dipendenti. No! Non sia mai! I soldi? Bleah! Già, siamo tutti filosofi e viviamo di puro prana; il che è di certo possibile, ma da quel che so applicata solo da pochi asceti. 
Comprendo sempre più la saggezza di antichi Maestri, il significato da loro attribuito alla parola "percorso". E mi sovvien la nigredo, l'albedo e la rubedo, parafrasando il grande Leopardi.
La dipendenza non si sana cambiando l'oggetto della stessa. Questo è un dato di fatto. Però la si rende più politicamente corretta, più glamour, più "in".
Una ricerca di salvezza che mi preoccupa ricordando a cosa ha portato circa 2000 anni fa, storia moderna in fondo. 
E torno all'incudine e al martello. 
Alla mia personale sensazione di essere da una parte tirata a forza in un mondo cui sento di non appartenere perché di maschere non ne voglio più. Non voglio smettere abiti qualunque per indossarne di più variopinti e scintillanti così da sentirmi a mio agio nell'ambiente spirituale.
Dall'altra non voglio prestarmi a fare la "consulente" di chi si rivolge a me solo per avere conferme, per trovare la scorciatoia per il ben-essere a buon mercato o per suggerirmi cosa fare e cosa consigliare che "tanto lo hanno letto su internet". Giustamente poi si meravigliano che, come professionista, io chieda anche un compenso: ma che cosa sconcia!!!!

Pensate che questo sia lo sfogo di una persona adirata o delusa o sconfortata?
Tutt'altro!
E' una presa di coscienza di chi sono, cosa sono, cosa faccio e quanto merito. E' volermi finalmente bene. E' essere pronta a dire ciò che sento senza preoccuparmi di cosa si possa pensare di me, come persona e come professionista. Non sono più una brava bambina.

E' riflettere su quanto intimamente condivido l'affermazione di un carissimo amico il quale, alla domanda "Cosa fai? Di cosa ti occupi?" risponde sempre sorridendo "Non faccio niente". 

Perché quando sei in connessione con l'Universo non è il Fare, ma l'Essere.

B.


lunedì 3 giugno 2013

Prenotazione al Laboratorio "Dillo coi Fiori"

Vi ricordiamo che sabato 8 giugno si terrà a Montappone (FM) il Laboratorio "Dillo coi Fiori".

"Un'occasione per riflettere sul nostro mondo interiore, sull'universo complesso e variegato delle emozioni, da cui nessuno può sottrarsi e che, spesso, governano la nostra esistenza, influenzandola più o meno positivamente, a seconda di come abbiamo imparato a gestirle, riconoscendole ed accettandole." 

Scrittura creativa e autobiografica e Fiori di Bach per una giornata dedicata alla consapevolezza.

Il numero dei posti è limitato, per cui è richiesta la prenotazione al n°338 /8463388 (Eloisa).




Vi aspettiamo!!!