Corso sui Fiori di Bach 1° livello

by - 13:48

Accademia di Alta Formazione A.F.I.B 

(Alta Formazione ad Indirizzo Bionaturale) 


giovedì 27 ottobre, dalle ore 15,30 alle ore 17, presso la sede di Risorse SovrUmane Ricerche Teo-Antroposofiche e Benessere ASD in via degli Aprutini, 29 a Pescara

presenta il 

Corso sui Fiori di Bach 1° livello - 2° edizione

La presentazione è gratuita e vale come prima lezione del corso che inizierà da giovedì 3 novembre.

Prenotazione obbligatoria.


I fiori di Bach ― o rimedi floreali di Bach ― sono una medicina alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach.
Il Sistema Floreale del Dr. Edward Bach è molto più di quanto si possa pensare; è uno strumento di conoscenza e crescita personale davvero unico. 
Per questo, il modo più efficace di avvicinarsi allo studio dei Fiori è quello che considera tutti gli aspetti su cui essi intervengono: fisico, emotivo e spirituale.
Al riguardo, Bach sosteneva la necessità che tale forma di terapia dovesse essere semplice e accessibile a tutti, in quanto, a suo dire, chiunque avrebbe le potenzialità e le sensibilità necessarie per effettuare autodiagnosi e autopratica. Sosteneva inoltre che la terapia dovesse avere carattere preventivo e scevra di effetti collaterali.
Alla base della Floriterapia di Bach è il principio secondo il quale, nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione soltanto le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico: il singolo fiore sarebbe in grado di dare il via al processo di trasformazione dell'emozione negativa nel suo tratto positivo, con una conseguente scomparsa del sintomo fisico, essendo quest'ultimo ritenuto il disturbo finale di un disagio originatosi a un altro livello, molto più profondo.

Durante la presentazione, valida come prima lezione del corso, si parlerà della vita e del pensiero del Dr. Edward Bach e si illustrerà nel dettaglio il corso stesso che si inserisce all'interno di un piano formativo strutturato in tre livelli. 

La frequenza di tutti i livelli non è obbligatoria. 

Chi, alla fine del corso di primo livello, optasse per i livelli successivi, alla fine del 3° livello e previo sostenimento esame, riceverà attestato e patentino tecnico rilasciati da A.S.C. - Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.

L'evento GRATUITO di presentazione e il successivo corso di Fiori di Bach per l'Accademia di Alta Formazione A.F.I.B (Alta Formazione a Indirizzo Bionaturale) è condotto da Barbara Crocetti, Naturopata e Floriterapeuta.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Info e dettagli del corso in partenza il 3 NOVEMBRE, saranno forniti durante l'evento, in Sede oppure al numero 392.7025563 - 377.2733214.

Risorse SovrUmane Ricerche Teo-Antroposofiche e Benessere ASD è affiliata ASC/CSEN.
Per partecipare alle attività è necessario tesserarsi con contributo una tantum di € 10,00 annui.



Partner del corso: Laboratorio Erboristico Di Leo








You May Also Like

0 Comments