Area olistica

Consulenze di Naturopatia, Fiori di Bach, Spagyria e astrodiagnosi, Intolleranze alimentari e Biotest, Fito-gemmo-oligoterapia, Massaggio olistico, Corsi di formazione professionale per operatori, Corsi brevi, Seminari, Incontri a tema, Laboratori

Pianeta Donna

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

Under construction

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

Officina creativa

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

This is default featured slide 5 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

venerdì 26 agosto 2016

©KARUNA REIKI c/o Libreria Mondadori Pescara

Risorse SovrUmane ASD Ricerche Teo-Antroposofiche e benessere e Libreria Mondadori Pescara vi invitano a un evento straordinario:

©KARUNA REIKI

con Pina Mennello


INGRESSO GRATUITO







IL KARUNA REIKI® IN BREVE

Il Karuna Reiki ® è un marchio registrato dell’International Center for Reiki Training. 
Karuna è un termine Sanscrito, usato anche nell'Induismo, nel Buddismo e nello Zen, il cui significato si traduce in “Azione Compassionevole”, cioè qualsiasi azione intrapresa per diminuire le sofferenze altrui. 

È altresi la qualità motivante di tutti gli esseri Illuminati, sia quelli presenti fisicamente che quelli presenti ad altri livelli di frequenza energetica, che lavorano allo scopo di porre fine alla sofferenza sulla Terra, in armonia con l’intento evolutivo dell’Universo. 
Questo sistema di riequilibrio energetico e prezioso strumento di crescita spirituale, fu elaborato da William Lee Rand, fondatore e direttore dell’International Center for Reiki Training di Southfield, Mitchigan – USA, intorno al 1995. 

Karuna Reiki® potrebbe essere definito, in parte, come l’evoluzione del Reiki di Usui. 

Non è più potente, bensì complementare ad esso; si tratta di un’energia diversa, con una qualità vibrazionale molto elevata che permette di operare trattamenti più mirati e differenziati. 

Karuna consta di 12 simboli ed il suo percorso è costituito da 4 livelli, che nella pratica si riducono a tre, come il metodo di Usui, cioè I° Livello, II° Livello e III° Livello Master. 
In tutti i paesi dove si è diffuso Karuna, tutti i livelli sono accessibili solo a chi abbia conseguito il livello Master di Usui. 

Tali restrizioni sottolineano, innanzitutto, il fatto che senza il Reiki di Usui non esisterebbe il Karuna e che Karuna è un metodo molto potente che necessita di una buona esperienza con l’uso dei simboli; da qui la necessità di avere il livello Master Usui, con le stesse identiche caratteristiche di base: presenza, apertura di cuore, ed intento, ovvero Luce, Forza, Amore.

L'incontro, a ingresso gratuito, vale anche come presentazione del CORSO DI ©KARUNA REIKI che si terrà a breve. 

CHI È PINA MENNELLO

Pina Mennello Master Reiki metodo tradizionale Mikao Usui, Master in Karuna Reiki, Naturopata, facilitatrice Psych-plus, tecnica del Quantum Touch, operatrice E.F.T e Theta Healing, iniziata al simbolo Karuna di protezione e difesa, tecniche di rigenerazione cellulare di Arkadij Petrov, 5 leggi biologiche del Dott. Hamer. Operatrice regolamentata con la legge 4/2013. Alla ricerca e conoscenza di varie tecniche (strumenti) per il percorso di crescita spirituale. 


Vi aspettiamo il giorno 10 settembre alle ore 17,00 
c/o Libreria Mondadori di Pescara, in C.so V. Emanuele II n°105











Elenco attività settimanali

Il 12 settembre iniziano le nostre attività autunnali.
Ci saranno corsi, seminari ed eventi, oltre alle attività settimanali. E a proposito di queste ultime, vi anticipiamo che abbiamo ampliato e diversificato le nostre attività benessere, sperando di farvi cosa gradita.
A breve il calendario, intanto questo è quanto troverete da settembre nella nostra sede di Via degli Aprutini, 29 a Pescara, ogni settimana, dal 12 settembre 2016:

Bioenergetica
Danza del ventre
Yoga
Meditazione
Consulenze sui Fiori di Bach
Lezioni settimanali sui Fiori di Bach
Channeling
Massaggio benessere
Massaggio con campane tibetane
Letture angeliche
Consulenze di Naturopatia
Thema natale e Spagyria
Riequilibrio energetico, Pranoterapia e Diapasonterapia
Aromatologia
Psicocartomanzia archetipica
Laboratori di Scrittura creativa

Vi aspettiamo!!!







lunedì 22 agosto 2016

Nuovo Corso di Naturopatia Bio-Energetica Integrata©

Corso di Naturopatia Bio-Energetica Integrata©

Anno 2016-2017

di Risorse Sovrumane Ricerche Teo - Antroposofiche e Benessere ASD e A.S.C. Attività Sportive Confederate - Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI

Allo stato attuale, in Italia, non c'è un obbligo minimo di ore per avere un attestato con la scritta Naturopata.

Questo è il motivo per cui la nostra Scuola ha scelto di uniformarsi agli standard di fascia alta in termini di quantità e qualità di insegnamento e questo ci è sembrato un dovere legale e morale.

Legale, perché in una situazione ancora confusa come quella italiana, il nostro monte ore effettivo soddisfa abbondantemente i requisiti fin qui richiesti.

Morale, perché la professione del Naturopata è qualcosa che non si può improvvisare; una formazione di base solida e dimostrabile è necessaria e irrinunciabile, sia per rispetto di coloro che affidano il loro benessere nelle mani del professionista, sia perché lo stesso possa svolgere al meglio la propria professione, interagendo con quelle figure che operano in ambito sanitario (medici, fisioterapisti, ecc.) non con superficialità, ma con competenza, così da realizzare ciò in cui crediamo e che è l'anima del nostro progetto: una vera Medicina Integrata.



A tal fine, da parte nostra, l’impegno continuo a validare il nostro Corso attraverso Enti esterni, perché l’ottenimento di tali riconoscimenti si ottiene solo assicurando qualità nell’insegnamento, anche e soprattutto attraverso una Direzione didattica, un Comitato scientifico e uno staff di docenti con esperienza certificata e documentabile, e attraverso un monte ore elevato e reale, condizioni tutte queste che creano la linea di demarcazione tra un corso amatoriale e un corso professionale. 

PIANO DI STUDI PROVVISORIO 




































Il presente piano di studi potrebbe essere soggetto a piccole variazioni in quanto stiamo completando alcune procedure formali per l’ottenimento di prestigiosi riconoscimenti. Pertanto, qualora dovessero intervenire delle modifiche, queste saranno al fine di un ulteriore miglioramento della didattica, necessario per un Corso che ha come obiettivi la qualità e la professionalità.

Il nostro corso di Naturopatia Bio-Energetica Integrata©

Il nostro Corso di Naturopatia Bio-Energetica Integrata©, in linea con i BENCHMARK EUROPEI e con la Legge 4/2013, vi offre: 

* Un monte ore totale effettivo di 1.600 ore in quattro anni, suddivise in 1.200 ore di didattica reale frontale e 400 ore di tirocinio. 

* Un monte ore appropriato di insegnamento nelle materie di base (Anatomia, Fisiologia, Patologia, Chimica, ecc.). 

* Un ventaglio di discipline molto ampio di taglio spiccatamente pratico, sia nelle metodiche naturopatiche tradizionali che in quelle più moderne. 

* Possibilità di operare già dalla fine del primo anno. Il nostro corso è strutturato in modo da permettere agli allievi, limitatamente alle materie insegnate e per le quali è stato superato l’esame scritto, di essere operativi, grazie anche alla disponibilità di tutors all’interno della nostra struttura che affiancheranno gli allievi in ogni passaggio. Anzi l’applicazione concreta di quanto appreso è vivamente consigliata. 

* Esami annuali in sede. Al termine di ogni annualità è previsto un esame scritto su tutte le materie con una tesina breve su un argomento a scelta dell'allievo. Alla fine del quarto anno si sostiene l'esame finale con discussione della tesi e trattamento di un caso pratico e si ottiene il Diploma in Naturopatia Bio-Energetica Integrata©. Alla fine del terzo anno è possibile (facoltativo) discutere una tesi con relativo caso pratico che permette di ottenere un Attestato di Operatore in Tecniche Naturopatiche. Sia l'attestato che il diploma sono rilasciati da A.S.C. unitamente al Patentino tecnico. A.S.C. è un ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., con finalità assistenziali e opera con il riconoscimento del Ministero dell’Interno. 

* Tirocinio interno con possibilità, per i fuori sede, di stipulare convenzioni nel luogo di residenza. 

* Una Direzione didattica, un Comitato Tecnico Scientifico e uno Staff docenti altamente preparati e con esperienza certificata. 

* Tutors didattici a disposizione degli allievi sia con incontri individuali che di gruppo, sia in sede che on line. 

* Numero chiuso per la corretta gestione della didattica: minimo 10, massimo 20 allievi. 

* Materiale didattico (dispense) compreso nella quota d'iscrizione. Sono esclusi dalla quota di iscrizione esclusivamente:
il costo dell’esame finale del quarto anno - o del terzo per chi decide di sostenerlo - comprensivo di Patentino tecnico e diploma rilasciati da ASC - ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., con finalità assistenziali e che opera con il riconoscimento del Ministero dell’Interno
eventuali testi di approfondimento consigliati dai docenti il cui acquisto non è in nessun modo obbligatorio, ma per i quali gli allievi possono beneficiare della convenzione tra la nostra Scuola e la Libreria Mondadori di Pescara. 

* Inizio corsi per singola annualità: sessione autunnale. 

* Orario delle lezioni: formula weekend, sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 18,30 con breve pausa pranzo. Il monte ore è distribuito in circa due lezioni (quindi due weekend) al mese, a eccezione del mese di agosto in cui la Scuola è chiusa. Due insegnamenti ogni anno si tengono nella formula Campus estivo, presso la Scuola o in una delle strutture convenzionate, nei mesi di giugno e luglio o nel solo mese di luglio, in concomitanza con seminari di ripasso e praticantato, sia per esigenze logistiche di organizzare la didattica in spazi consoni, vista la stagione estiva, che per usufruire di spazi e aree meglio attrezzate in termini di supporti. 

* Frequenza obbligatoria: le assenze sono consentite entro il limite del 20% del monte ore annuale. 

* Sede delle lezioni: Pescara, via degli Aprutini, 29. 

* Convenzioni: disponibili in segreteria. 

* Orientamento alla formazione e alla professione con consulenti e tecnici altamente qualificati e di esperienza certificata. 

* Riconoscimenti e partnership di rilevanza nazionale e internazionale.
In conclusione: un Corso certamente impegnativo, ma altamente professionale perché la nostra mission è: Sii il Professionista del Futuro. 

Per info:

Per maggiori dettagli, per conoscere le quote, la promo riservata ai laureati in Medicina, Farmacia, Scienze Infermieristiche, Scienze Motorie, ecc. e lo sconto speciale riservato a chi si iscrive entro il 31/08/2016 e per tutte le altre informazioni:


Telefono: 377-2733214 oppure 392-7025563